luglio 28, 2016

DLM HUMAN PERFORMANCE

Con il termine Capitale Umano si intende l’insieme di conoscenze, competenze, abilità, emozioni, acquisite durante la vita da un individuo e finalizzate al raggiungimento di obiettivi sociali ed economici, singoli o collettivi. Oggi però l’ambiente socio economico ci richiede di essere flessibili e capaci di adattarci a cambiamenti improvvisi e dirompenti. Risulta necessario quindi allenare costantemente la capacità di ogni professionista di apprendere rapidamente nuove abilità, disimparare comportamenti indesiderati e comprendere il modo per realizzare il proprio potenziale.

DLM HUMAN PERFORMANCE è un Programma di Performance Coaching, grazie al quale verranno forniti un repertorio di strumenti scientificamente validati che  valorizzeranno le capacità soggettive di ogni singolo Professionista, accrescendo e migliorando le strategie manageriali, rinvigorendo i processi di apprendimento, di comunicazione e motivazionali, considerati psicologicamente gli elementi chiave nel processo produttivo. Rappresenta il più innovativo programma di sviluppo professionale per essere competitivi in un mondo in cui performare sempre al massimo è diventata una necessità.

 

PROGRAMMA

  • Corso introduttivo  “Le Variabili che influenzano le Performance Professionali”.
  • Assessment per i partecipanti al percorso, attraverso l’innovativo ed esclusivo Neuro-Agility Profile™ Advanced+, abbreviato come NAP™ Advanced+, valutazione del profilo cerebrale per adulti, professionisti, manager, leader e team. Questo assessment fornisce feedback su 13 componenti della neuro-agilità, i quali determinano la facilità, la velocità e la flessibilità con cui le persone apprendono e pensano.
    Il NAP™ Advanced+ illustra 7 componenti neurofisiologici del design neurologico e 6 driver che ottimizzano le prestazioni cerebrali. Questa valutazione del profilo cerebrale è uno strumento pratico per scoprire come ogni persona elabora le informazioni, quali punti di forza e preferenze naturali ha quando apprende o pensa, inoltre indica le aree per lo sviluppo futuro al fine di migliorare le prestazioni lavorative.
  • Successivamente verrà attivato per i partecipanti al corso un percorso di Performance Coaching individuale o in team attraverso un programma personalizzato grazie all’utilizzo dei  risultati derivanti dal proprio Assessment.
  • L’intero progetto è coordinato e supervisionato dal Dr Massimo Del Cupola